Sabrina Persechino, la designer – architetto, famosa per il mix vincente di sartorialità e innovazione, ha ideato un capo anti covid destinato a diventare un must della nostra epoca.
Marie Claire lo ha inserito al primo posto nella classifica delle iniziative couture a sostegno della battaglia contro il Covid-19.
Sabrina Persechino lancia Hut, “il trench anti covid” che, grazie alla propria struttura, permette di isolarsi completamente dall’ambiente esterno pur mantenendo vivo il contatto sociale. La designer e architetto ha collaborato con Giuseppe G. Amaro, massimo esperto in materia di sicurezza in manifestazioni pubbliche e grandi eventi, per creare il capospalla più smart dell’anno.
“Ho voluto creare un capo alla moda che sia anche in grado di proteggere dal virus, dando così una tranquillità sociale che in epoca Covid è stata persa. Infatti nella vita quotidiana può accadere di incontrare persone che non rispettano le norme di distanziamento e protezione, e ho pensato ad una soluzione legata all’abbigliamento personale.
Hut è un indumento elegante e al tempo stesso protettivo, che permette di muoversi in tutta sicurezza al riparo dal Covid19“.
Sabrina Persechino